Covid, morto il vescovo di Caserta Giovanni D'Alise: «Un'anima benedetta è volata in cielo». Aveva 72 anni

Covid, morto il vescovo di Caserta Giovanni D'Alise: «Un'anima benedetta è volata in cielo». Aveva 72 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2020, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 08:49

Il Covid uccide ancora. Il Vescovo di Caserta Giovanni D'Alise, ricoverato dal 30 settembre all'ospedale di Caserta a causa del coronavirus, è morto per complicazioni polmonari. È il primo presule deceduto per il covid. In un post su Facebook, il parroco nonché vicario foraneo Nicola Lombardi, direttore dell'Istituto Superiore di Scenzie Religiose, scrive parole cariche di dolore.
 

#lutto È venuto a mancare questa mattina il Vescovo di Caserta monsignor Giovanni D’Alise. È morto d’infarto (arresto...

Pubblicato da S.E. Mons Giovanni D'Alise su Domenica 4 ottobre 2020


«E' volata in Cielo l'anima benedetta del nostro carissimo pastore Giovanni D'Alise stringendo tra le mani la corona del Santo Rosario. Increduli siamo profondamente addolorati e prostrati. Lo accolga fra le sue braccia misericordiose Dio nostro Padre. Eleviamo per lui le nostre ferventi preghiere di suffragio. Il Cristo Risorto lo accolga nel suo Regno».

Virus Pordenone, contagio in chiesa, 3 parroci positivi: hanno celebrato messe

«Dolore e commozione per la scomparsa del nostro amato Vescovo Monsignor Giovanni D'Alise».
Lo scrive il sindaco di Caserta sulla sua pagina Facebook. «Esprimo qui il cordoglio mio personale ed a nome della Città di Caserta - prosegue - Ora non è il momento delle parole ma delle preghiere per la sua anima». Si svolgeranno nei prossimi giorni, rispettando i tempi del protocollo di sicurezza Covid, i funerali del vescovo. D'Alise, 72 anni di origine napoletana, era diventato Vescovo di Caserta nel maggio 2018, proveniente dalla sede vescovile di Ariano Irpino-Lacedonia (Avellino).


 

Dolore e commozione per la scomparsa del nostro amato Vescovo Monsignor Giovanni D’Alise. Esprimo qui il cordoglio mio...

Pubblicato da Sindaco Carlo Marino su Domenica 4 ottobre 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA