Sanremo 2023, Francesca Fagnani: «Sotto l'abito da sera potrei mettere le scarpe da ginnastica»

La conduttrice: "Ho il terrore delle scale dell'Ariston, io ho il 40, questi gradini saranno stretti".

Sanremo 2023, Francesca Fagnani: «Sotto l'abito da sera potrei mettere le scarpe da ginnastica»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 16:08

«Sono molto felice e onorata di questo invito al Festival di Sanremo. Ho il terrore delle scale dell'Ariston, io ho il 40, questi gradini saranno stretti. Potrei inaugurare le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sera». Lo racconta Francesca Fagnani, ospite di 'Facciamo finta chè, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101. «Quando mi è arrivato il messaggio di Amadeus in cui mi chiedeva 'Possiamo sentirci?', mi sono seduta», ha confidato. Idee su come gestirà la serata sanremese? «Non ho nessuna idea, dobbiamo ancora parlare. Adesso c'è stato l'invito e sono ferma lì».

Sanremo 2023, dai debutti (Ariete) ai ritorni (Mengoni): obiettivo superare i grandi numeri del 2022

Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri hanno poi creato un collegamento telefonico tra Francesca Fagnani e Drusilla Foer, ospite fissa di 'Facciamo finta chè. «Oddio, ho sentito che c'è lì una bionda che mi piace tanto.

Francesca divertiti, fallo per qualcuno che ti è caro, che ti è simpatico, seduto sulla poltrona lì davanti, non ti preoccupare di niente. Divertiti». A proposito delle famose scale, questo il consiglio di Drusilla: «Basta contarle prima, l'anno scorso erano sette gradini, il problema è se c'è quell'intermezzo che ti fa perdere il passo. Se arrivi in fondo perfetta sei sublime, se batti un roncio ti adoreranno ancora di più. Mia nonna diceva che se una donna guarda gli scalini di una scalinata, non merita quella scalinata, quindi non li guardare, vai a dritto, li conti, se arrivi alla fine bene, se inciampi sarai sublime, la Fagnani caduta sarà sublime. Divertiti, in bocca al lupo». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA