Fiorello e il caso Meloni-Giambruno: «Il Pd è sotto di 9 punti, la Schlein si sta facendo dei fuorionda da sola»

Fiorello e il caso Meloni-Giambruno: «Il Pd è sotto di 9 punti, la Schlein si sta facendo dei fuorionda da sola»
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 10:29

Prosegue la seconda settimana di "Aspettando Viva Rai2": Fiorello e tutta la banda, in collegamento dal 'glass' via di Vigna Stelluti, hanno suonato la sveglia in diretta Instagram. Si avvicina infatti sempre più il giorno del 'trasloco' al Foro Italico, il 6 novembre, per l'inizio del programma. 

Meloni, la prima uscita pubblica in Italia dopo il caso Giambruno: la premier (sorridente) a Palazzo Chigi

I fuorionda di Schlein

Nella puntata di oggi si parla di sondaggi e di elezioni politiche. Così lo showman siciliano commenta la rassegna stampa sui presunti dati positivi riscossi dal Pd: “Qua c’è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario?”, ironizza. «Rileggiamo per essere sicuri: distacco sotto i 9 punti, non ho parole ragazzi! E il dato viene presentato come notizia positiva. Tu pensa che la Schlein si sta facendo dei fuori onda da sola». 
 
E sulle elezioni in Svizzera, aggiunge: “Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì? Amici svizzeri vi amo tutti, non ho nulla contro di voi, anzi devo ammettere che siete persone davvero sensibili, nonostante i vostri caveau.

In ogni caso anche lì avanza la destra: e pensare che la Svizzera è talmente piccola che non credevo avesse una destra, pensavo ci fosse solo il centro. Invece ha vinto un partito populista con lo slogan: ‘Con noi mai sbarchi in Svizzera’. Facile vincere così”, conclude ridendo. 

Gli ascolti di Fazio


 
Non mancano poi le battute sugli ascolti televisivi di ieri e, di fronte al record della nuova stagione di “Che tempo che fa”, Fiorello commenta: “Avete visto Fazio quanto ha fatto? Su Nove gli ascolti erano talmente alti che ora il canale lo chiamano Dieci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA