Durante un'intervista definì «ebeti» Chiara Ferragni e Fedez. Un'esternazione che adesso costa a Fabrizio Corona l’imputazione per diffamazione nei confronti della coppia che non ha tollerato neanche che l’ex re dei paparazzi facesse riferimenti alla figlia che era in gestazione. Alla domanda «Chi è influente oggi?», a novembre 2020 Corona rispose «Fedez e la Ferragni», ma, oltre all’epiteto, ciò che ha disturbato oltremodo i due personaggi sono state le sue affermazioni, tra l’altro, sui loro rapporti di coppia e sul fatto che avrebbero addirittura programmato a fini editoriali il sesso delle piccola. Lo scrive il Corriere della Sera.
La causa per diffamazione
Il gip Chiara Cipolla ha accolto l’opposizione sostenuta dagli avvocati Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci ordinando al pm di formulare l’imputazione a carico di Corona, che è in regime di detenzione domiciliare.
Ordinando l’imputazione «coatta», che apre la strada all'udienza preliminare, il giudice rileva che l’offesa «ebeti» ai Ferragnaz è un «epiteto riferito alla loro persona» del tutto «gratuito», come lo sono le affermazioni sulla nascitura che riguardano la «sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito» dalla coppia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout