Alluvione Emilia-Romagna, Nek in mezzo al fango al ritmo di «Laura non c'è». Il cantante è ottimista: «Presto ci rialzeremo»

L'artista si è presentato a Forlì per aiutare concretamente le popolazioni colpite dall’alluvione

Alluvione Emilia-Romagna, Nek in mezzo al fango al ritmo di «Laura non c'è». Il cantante è ottimista: «Presto ci rialzeremo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 12:40

A spalare il fango non c'è Laura, protagonista della famosa canzone, ma il cantante Nek. Tra coloro che hanno preso una pala e sono andati a dare un aiuto concreto c'è proprio l'artista nato a Sassuolo, in provincia di Modena. Il cantante si è recato a Forlì per dare supporto agli «Angeli del fango».

Nei giorni scorsi, Nek aveva espresso la sua vicinanza alla popolazione colpita dall'alluvione.

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram aveva scritto: «Sono vicino a tutte le persone che stanno vivendo questa situazione terribile». Tuttavia, non si è limitato a semplici parole di sostegno. Ha voluto rendere il suo aiuto concreto, prendendo una pala e andando a spalare il fango insieme ai volontari. 

Nek ha pubblicato su Instagram una serie di video che lo ritraggono a Forlì. L'artista ha preso una pala ed è andato a spalare il fango per le strade devastate dall'alluvione: «Solo insieme ci rialzeremo, come sempre». Nei video pubblicati sui social, si nota come Filippo Neviani si sia unito ai volontari per dare una mano a chi, in questi giorni, ha perso tutto.

 

È riuscito anche a trovare un modo per tenere alto il morale di chi spalava il fango insieme a lui. Nek, infatti, ha intonato uno dei suoi più grandi successi: «Laura non c'è», brano presentato al Festival di Sanremo 1997 dove si è classificato settimo. Così, i volontari hanno messo da parte per un attimo la fatica e hanno cantato tutti insieme. In un video successivo, Nek ha fatto vedere le condizioni delle strade ricoperte dal fango.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA