TRIBUNALE
Dovrà rispondere di truffa ai danni dell'azienda sanitaria di

1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 05:04
TRIBUNALE
Dovrà rispondere di truffa ai danni dell'azienda sanitaria di Latina. Con questa accusa un medico anestesista in servizio presso l'ospedale Santa Maria Goretti ieri mattina è stato rinviato a giudizio davanti al giudice monocratico del Tribunale Laura Morselli nel processo che inizierà il 7 giugno prossimo.
F. N., queste le iniziali del medico, era stato assunto dall'Azienda sanitaria pontina con un contratto a tempo determinato in regime di esclusività per il quale percepiva un'indennità ad hoc. Secondo le indagini coordinate dal sostituto procuratore Claudio De Lazzaro e condotte dai militari del Nas di Latina, nel periodo compreso tra il 2010 e il 2014 il medico avrebbe svolto, però, anche altre prestazioni professionali presso diverse strutture sanitarie, violando così il contratto nella parte che obbligava all'esclusività. Una violazione contrattuale che ha consentito al medico anestesista di procurarsi un ingiusto profitto che è stato calcolato in circa 20mila euro.
Ieri mattina l'uomo è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero e lo ha rinviato a giudizio per truffa.
La Asl di Latina si è costituita parte civile con l'avvocato Massimo Valleriani.
E.Gan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA