Regina Elisabetta II, la prima foto della lapide nella cappella di St George: ecco cosa c'è scritto

Regina Elisabetta II, la prima foto della lapide nella cappella di St George: ecco cosa c'è scritto
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2022, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 21:37

È stata pubblicata la prima immagine della lapide della regina Elisabetta II a Windsor. La lastra di marmo nero belga intagliata a mano reca in ottone scritte i nomi della regina, di suo marito, il principe Filippo, e dei suoi genitori, Giorgio VI ed Elisabetta, la regina madre.

È stata collocata nel pavimento della King George VI Memorial Chapel nella St George's Chapel, dove furono sepolti tutti e quattro i reali, che erano membri dell'Ordine della Giarrettiera. Anche le ceneri della principessa Margaret sono sepolte nella cappella, sebbene il suo nome non sia incluso nell'iscrizione.

La pietra recita "George VI / 1895-1952", "Elizabeth / 1900-2002" seguita da una Garter Star di metallo, quindi "Elizabeth II / 1926-2022" e "Philip / 1921-2021".

La precedente pietra del registro nel pavimento della cappella era incisa solo con il nome dell'ex re e della regina madre in caratteri dorati. Buckingham Palace ha rilasciato una foto della lastra, circondata da omaggi floreali e ghirlande, prima della riapertura del Castello di Windsor la prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA