Putin fra i soldati in prima linea a Rostov sul Don: generali spronati a respingere l'esercito ucraino

Il leader russo in vista al capo dello Stato Maggiore Valery Gerasimov

Putin fra i soldati in prima linea a Rostov sul Don: generali spronati a respingere l'esercito ucraino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2023, 12:36

Di ritorno dalla Cina blitz sulla linea del fronte di Putin: il presidente russo ha visitato il posto di comando delle forze armate russe nella città meridionale di Rostov sul Don, dove «è stato informato sull'operazione militare speciale». Lo ha riferito il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ai giornalisti, citato dalla Tass. «Mentre tornava da Perm (tappa intermedia dopo il meeting a Pechino), il presidente Putin ha fatto una deviazione per visitare Rostov sul Don, dove ha visitato il posto di comando delle forze armate russe», ha detto.

Il capo dello Stato Maggiore Valery Gerasimov ha informato il presidente russo sulla situazione attuale nella zona di «operazioni speciali», la denominazione cge la Russia usa fin dall'inizio dell'invasione voluta per «denazificare l'Ucraina».

Gerasimov ha riferito al presidente che le truppe russe continuano a raggiungere i loro obiettivi. «Il gruppo combinato di forze sta raggiungendo gli obiettivi secondo il piano dell'operazione», ha detto Gerasimov.

Rostov sul Don è una città portuale e centro amministrativo dell'Oblast di Rostov e del Distretto Federale Meridionale della Russia e si trova sul fiume Don, a 32 chilometri dal Mar d'Azov, dove la Russia confina con l'Ucraina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA