Lotteria, vince 340 milioni di dollari ma i numeri pubblicati erano sbagliati: lui reagisce così (e fa causa all'azienda)

La società rifiuta il pagamento: c'è stato un errore sul web

Lotteria, vince 340 milioni di dollari ma i numeri pubblicati erano sbagliati: lui reagisce così
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 16:13

Va a letto milionario e si sveglia senza un soldo. E' quanto accaduto a un uomo che pensava di aver vinto 340 milioni di dollari con un'estrazione della lotteria ma a cui il giorno dopo è stato detto che c'era stato un "errore del sito web" e che i suoi numeri da premio multimilionario non erano quelli vincenti. John Cheeks, citadino americano, sta ora facendo causa a Powerball, la società che si rifiuta di pagare un biglietto acquistato dal presunto vincitore del lotto nel gennaio dello scorso anno. Il signor Cheeks afferma che i suoi numeri sono apparsi sul sito web della lotteria di Washington, ma si è trattato di un errore del sito, non dei numeri ufficiali.

Superenalotto, pensionato vince 83 mila euro con un quattro più star

L'errore sul web

Scegliendo i numeri dalle date personali e dai compleanni della famiglia, John ha acquistato il biglietto il 6 gennaio 2023 e ha trovato l'estrazione del 7 gennaio allineata con i numeri selezionati.

John ha detto: «Non sono un giocatore assiduo, tranne quando sale il jackpot. Mi sono emozionato un po', ma non ho gridato, non ho urlato, ho solo chiamato educatamente un amico. Ho scattato una foto mentre mi ha consigliato e basta. Sono andato a dormire. «Ma una volta che John si è svegliato, ha visto che i numeri della lotteria pubblicati sul sito erano cambiati rispetto all'estrazione Powerball del 7 gennaio, ha riferito la Nbc Washington.

La causa contro Powerball

Ora sostiene in una causa contro Powerball che i numeri vincenti sono rimasti sul sito web della DC Lottery per tre giorni. Afferma inoltre che il montepremi per i suoi numeri era di 340 milioni di dollari. Il tentativo di Cheeks di riscattare il biglietto presso un rivenditore autorizzato ha portato al rifiuto del premio e un secondo tentativo presso il centro premi DC Office of Lottery and Gaming ha portato a un altro rifiuto. L'avvocato Richard Evans afferma che un appaltatore della lotteria ha detto a Cheeks che la società aveva pubblicato i numeri sbagliati online e che il biglietto di Cheeks era allineato con l'errore" visto sulla loro pagina web.

Michael Jordan scrive il nuovo record: sei scarpe da basket vendute all'asta a 8 milioni di dollari

«Hanno detto che uno dei loro appaltatori ha commesso un errore - prosegue John - ma non ho ancora visto le prove a sostegno di ciò. Anche se è stato commesso un errore, la domanda diventa: cosa fare al riguardo? C'è un precedente per questo, un caso simile accaduto in Iowa, dove un appaltatore ha ammesso un errore e hanno comunque dovuto pagare la vincita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA