Un pranzo, una paio di portate e tre morti. Non si tratta di una storia tratta da un libro di Agatha Christie ma di una vicenda reale - purtroppo - accaduta in Australia. Erin Patterson, cuoca di 48 anni, aveva deciso di invitare a pranzo dei parenti e l'ex marito. L'uomo non si è presentato, per fortuna verebbe da dire, dato che i suoi genitori (gli ex suoceri della donna, ndr.) e la zia dell'ex consorte sono morti dopo aver «gustato» le portate della cuoca australiana. L'ingrediente letale? Funghi velenosi.
Mangia cibi scaduti e colorati per i fan, star di TikTok muore a 33 anni
Cosa è successo
I fatti sono avvenuti lo scorso 18 luglio.
«Simon doveva esserci, ma non ce l'ha fatta all'ultimo minuto», ha detto mercoledì un amico dell'uomo all'edizione australiana del tabloid inglese.
Australia woman Erin Patterson under investigation after poisonous mushroom meal leaves three former in-laws dead
#8923 #AUSTRALIA #deaths #foodpoisoning #murders #poisonhttps://t.co/FrPWjV78Qq— The Sun (@LuffyRd5) August 9, 2023
Un vicino di Gail e Don Patterson ha detto che Simon aveva vissuto per qualche mese con i suoi genitori, per poi trasferirsi alla fine dell'anno scorso. «Domenica mattina abbiamo visto l'ambulanza entrare nel loro vialetto e non sapevamo cosa stesse succedendo», ha detto. «Erano persone molto attive. Erano sempre fuori. Don andava a passeggio tutte le mattine». Il vicino, che non ha voluto essere nominato, ha descritto i suoi vicini come persone gentili, che probabilmente hanno mantenuto i contatti con l'ex moglie del figlio anche dopo la separazione della coppia.
Erin Patterson ha affermato a proposito delle vittime «Li ho amati e sono devastata dal fatto che se ne siano andati. Gail era come la mamma che non avevo perché mia madre è morta quattro anni fa (…). Ian e Heather erano alcune delle persone migliori che avessi mai incontrato. Non mi hanno mai fatto nulla di male».
Stando a quanto riferiscono i media, l’ex marito, nel maggio dello scorso anno era quasi morto per una misteriosa malattia allo stomaco. Aveva trascorso 21 giorni in terapia intensiva prima di riprendersi. «Dopo la sua malattia, potrebbe esserci stata la separazione» ha detto il vicino. «Non sappiamo perché si sono lasciati. Erano una famiglia molto riservata» conclude.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout