Crociera tragica: adolescente muore precipitando da un balcone della nave, aveva 16 anni

La compagnia, la Royal Caribbean, non ha fornito ulteriori dettagli. Le indagini per chiarire l'accaduto sono in corso

Tragedia in crociera: adolescente muore precipitando da un balcone della nave. L'ipotesi del gesto suicida
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2023, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 12:43

Una tranquilla crociera tra la Florida e le Bahamas si è trasformata in un dramma per la famiglia del 16enne, il cui nome non è stato reso noto, morto dopo essere precipitato dal balcone della nave "Allure of the Seas" della Royal Caribbean, in circostanze ancora da chiarire.

Giovanna Brancati morta a 21 anni per un incidente in autostrada: stava tornando a casa dal concorso per Carabinieri

Adolescente morto in crociera, cosa è successo 

A quanto si apprende, il ragazzo è caduto da uno dei balconi degli ambienti interni, atterrando su uno dei ponti della nave, con un impatto che è risultato fatale. Gli sforzi dei soccorritori per rianimarlo sono stati invani, e gli inquirenti stanno al momento cercando di chiarire se si è trattato di una caduta accidentale o se l'adolescente si sia gettato intenzionalmente. L'ipotesi del suicidio viene accuratamente studiata sentendo le testimonianze dei genitori sugli ultimi giorni di vita dell'adolescente, mentre gli elementi certi sull'accaduto sono ancora pochi.

Alcuni passeggeri della nave hanno riferito a TMZ che la crociera era iniziata da appena tre giorni e che l'imbarcazione si trovava tra Port Canaveral, in Florida, e Nassau, alle Bahamas. Le foto scattate dagli ospiti mostrano un nastro giallo di avvertenza sul balcone e un'area del ponte bloccata da una tenda. 

Un portavoce di  Royal Caribbean ha riferito che uno dei passeggeri era morto, senza aggiungere maggiori dettagli su quanto successo. «Siamo addolorati nell’apprendere della scomparsa di un ospite e il nostro pensiero è rivolto alla famiglia. In segno di rispetto nei loro confronti, non forniremo ulteriori commenti», ha dichiarato il portavoce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA