La vita di Mason è durata solo 22 mesi: e sono stati 22 mesi di puro inferno, trascorsi nelle mani di una madre sconsiderata, Anne Maree, che non lo curava neanche quando stava male, e di William, il suo fidanzato tossicodipendente, violento e soggetto a frequenti attacchi di collera. Sempre rimproverato e maltrattato, picchiato e abbandonato a se stesso in preda a dolori a volte lancinanti, Mason morì nel giugno 2016, pochi giorni dopo essere stato colpito brutalmente all'addome da William, al quale Anne Maree, che non viveva con lui, spesso lo affidava.
LEGGI ANCHE Violentata e uccisa a 2 anni dal compagno della mamma: il padre costretto a staccare la spina
Colpi così violenti da provocargli gravi lesioni interne e la perforazione dell'intestino, con conseguenti attacchi di vomito, febbre alta e spasmi continui: per giorni nessuno lo ha portato da un medico, per giorni hanno lasciato che soffrisse come se la cosa non li riguardasse. Quando è morto, Anne Maree Lee, 29enne del Queensland, in Australia, e il 37enne William Andrew O'Sullivan sono finiti dritti in prigione: lui è stato condannato a nove anni, lei ha ricevuto la medesima pena in queste ore per omicidio colposo. Una terza persona, Ryan Robert Barry Hodson, che era presente al momento del pestaggio, era stata in un primo tempo accusata di omicidio colposo, ma poi le accuse sono state fatte cadere.
Ora Anne Maree, che ha pianto a lungo lacrime di coccodrillo al momento della sentenza, e William si dichiarano profondamente pentiti e chiedono perdono: nessuno, però, sembra provare pietà per loro. Lei, tra l'altro, dopo aver già scontato due anni e sette mesi in carcere potrebbe già a luglio chiedere un regime di libertà condizionata, ma alcuni magistrati sembrano intenzionati a presentare ricorso contro la sentenza per inasprire la pena. Lui, invece, vive in uno stato di terrore dopo essere stato sottoposto a una serie di aggressioni da parte di altri detenuti che gli hanno provocato la frattura di alcune ossa e un'emorragia cerebrale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout