Linda Evangelista, dalle passerelle all'impegno per gli orfani

Linda Evangelista
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 10:03

ROMA - Gli anni Novanta l’hanno vista sfilare per i pi grandi stilisti, ritenuta una delle donne pi belle del pianeta e esponente della celebre Trinity, il trio delle top model più famose e pagate di tutti i tempi insieme a Naomi Campbell e Christie Turlington. E' Linda Evangelista, canadese di origini italiane che alle soglie dei 50 anni, dopo più di 600 copertine, innumerevoli catwalk indossando abiti di Versace, Dior e Valentino ed essere stata volto emblematico di L’Oreal si dedica ad associazioni benefiche che si occupano di orfani.

Dolce e Gabbana ricordano come si facesse obbedire da tutti e oggi la ‘lady di ferro’ delle passerelle si prodiga per The Children for Peace.

L'associazione che aiuta bambini orfani, indigenti e sieropositivi nei Paesi più poveri del Mondo, ha visto la modella fare da madrina a raccolte di fondi anche in Italia e più volte esprimersi per sensibilizzare il pubblico sulle donazioni che aiutano la ricerca per un vaccino che debelli il virus dell’Hiv e a creare farmaci che facciano vivere più a lungo e nelle migliori condizioni possibili le persone malate di Aids.

Non si ferma la comunque carriera da modella: Linda è testimonial della campagna primavera estate 2014 di Patric Love, chioma biondo platino come le dive di una Hollywood di altri tempi e abiti regali. Tutto come se non fosse passato neanche un giorno dai tempi d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA