Leonardo DiCaprio ne il Grande Gatsby
indossa lo stile Brooks Brothers

Il Grande Gatsby - foto tratta da sentieriselvaggi.it
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Giugno 2012, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 19:47
NEW YORK - Chi visita i saloni di Pitti Immagine 2012 presso la Fortezza da Basso a Firenze, a partire dal 19 giugno, pu immergersi in un mondo di uomini che sembrano usciti direttamente dagli anni '20.
Stile impeccabile, irripetibile, un'impresa di eleganza della quale si è incaricata l'azienda statunitense Brook Brothers. Un marchio che definire storico è quasi superfluo e che non a caso veste gli interpreti della nuovo remake cinematografico del Grande Gatsby.



Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire diventano un veicolo eccezionale per propagandare le creazioni, rigorosamente ispirate al periodo, di Brook Brothers. L'uscita del film, diretto da Baz Lhurman, è prevista per gennaio del prossimo anno ma già da questa estate il mondo della moda è pronta a cogliere la tendenza del classico immortale. A far risaltare lo stile è la costumista Catherine Martin che ha già lavorato con Lhurman in Moulin Rouge. Un campionario di abiti imponente, circa 1700 pezzi e 500 look differenti. Naturalmente non mancano scarpe e gioielli. In realtà la scelta dei costumi è caduta su Brook Brothers perchè, l'autore del romanza, Scott Fitzgerald, era un cliente dell'atelier americano fondato nel 1918.
© RIPRODUZIONE RISERVATA