I peggiori look del 2013: cosa le star dovevano assolutamente evitare

Katy Perry, Miley Cyrus e Justin Bibier
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 12:17

ROMA - Il 2014 appena iniziato e prima che ricominci il tran tran di red carpet, premiere, eventi mondani e quant’altro fa in modo che le star escano in pubblico è bene fare un resoconto di tutto ciò che avrebbero dovuto evitare per il proprio look nel 2013. Da accostamenti di colori al limite del mal di stomaco, capigliature da far rizzare i capelli di chi guarda, accessori dalla foggia improbabile, vestiti di 3 taglie più piccole o scarpe troppo strette.

Molte attrici, popstar e starlet vorrebbero negare di essere state lì, in quel momento, sotto i flash dei fotografi, ma purtroppo per loro le prove ci sono e gli scatti fanno il giro del web.

Visto che non tutte le foto appartengono alla categoria notte di Halloween, come se questa durasse tutto l’anno, passare in rassegna i peggiori look dell’anno passato è impresa ardua: un po’ perché alcune star concorrono perennemente a ricevere il premio come peggio vestita e quindi ci sarebbe l’imbarazzo della scelta (oltre che della vista) e un po’ perché nello stesso evento le celebrità fanno a gara a chi indossa l’abito più raccapricciante.

Reginetta del cattivo gusto è un titolo ambito che ha visto spesso Katy Perry tra le prime classificate: la sua mise peggiore per il 2013 è stata con molta probabilità il vestitino di leopardo con scaglie di serpente applicate, d’oro abbagliante, che la cantante ha sfoggiato agli MTV Video Music Awards. Come se non bastasse, quando ha sorriso hai fotografi, ha mostrato come accessorio un apparecchio tempestato di brillanti.

Da bocciare in toto è anche il guardaroba di Miley Cyrus che non sa decidere se assumere un look total punk e accosta creste e ciuffetti ad abiti oversize e mini tutine tempestate di oggetti imprecisati. Non di red carpet si parla nel caso della top model Cara Delevingne, ma del look di tutti i giorni che lascia molto a desiderare.

Biasimata da molte riviste di moda che non sanno spiegare come mai la top del momento non si lasci contagiare dagli stilisti per cui lavora lasciando indossando un guardaroba giornaliero che mescola a casaccio ciò che esce dal suo armadio.

Non solo le donne hanno ovviamente lo scettro dell’abito peggiore perché i colleghi uomini si danno un bel da fare a mostrarsi in pubblico con mise dell’orrore, tra tutti eclatante è il caso dell’ex bambino prodigio Justin Bibier, che se ne va in giro per Londra indossando una maschera antigas. Per il resto vi lasciamo alle immagini della gallery in cui potrete vederne delle belle. Anzi, delle brutte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA