Cannes: anche il red carpet ha i suoi vincitori. Ecco i look migliori e peggiori de la Croisette

Lea Seydoux e Elena Lenina a Cannes 2014
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Maggio 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 18:07

CANNES (Francia) - Il Festival di Cannes sta per nominare i suoi vincitori per le performance sul grande schermo, ma durante i giorni della kermesse come si sono comportate le star del cinema in fatto di stile sul tappeto rosso?


Freida Pinto ha indossato un abito senza spalline di Oscar de la Renta onorando il suo patrimonio indiano con un colore brillante e fregi di buon gusto. I capelli tirati indietro hanno lasciato che l'abito andasse in scena e trasformasse l'attrice in una vera principessa.

Non si può dire lo stesso per Karlie Kloss: il modello di Valentino così indossato sembra più lingerie che un abito da tappeto rosso.

I colori non sono adatti alla sua carnagione, la tutina verde che si intravede dal pizzo neppure, i capelli sono scomposti: bocciata!

Jessica Chastain ovvero la perfezione. Il suo senso della moda ha colpito la Croisette con il fluire dell'abito di Elie Saab color pervinca in stile greco. Non c'è niente di meglio della semplicità unita all'alta sartoria. Il fucsia non è un colore per tutte.

Promossa Salma Hayek, che porta il calore a Cannes con questo abito senza spalline Yves Saint Laurent: per completare il look basta il braccialetto-serpente che striscia lungo il braccio. Elena Lenina, invece, non si rassegna e continua nella sua ricerca di abiti che si fanno notare, di colori intensi, di acconciature abnormi e gioielli oversize.

Quest'anno non si poteva non notare la maxi collana doppia di perle d'acciaio giganti sul fasciante abito fucsia. Elegantissima Léa Seydoux ha rapito gli sguardi di fotografi e curiosi con un vestito lungo firmato Prada, dallo strascico importante ed impreziosito da gemme luminose.

Manca invece il bersaglio della raffinatezza Alessandra Ambrosio: la top model brasiliana è brillante nell'abito Atelier Versace con un ampio spacco: sembra "tutto troppo", forse perché siamo abituati a vederla molto meno vestita in intimo per Victoria's Secret!

© RIPRODUZIONE RISERVATA