Blu cobalto: è il colore dell'autunno.
Che sia negli accessori o nel total look

Charlize Theron in blu cobalto (redcarpetdivas)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Settembre 2012, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 16:56

ROMA - Le vacanze al mare sono finite. Eppure ritroviamo il grande blu in vestiti, borse e scarpe: il cobalto il colore dell’autunno. Come i jeans sta bene a bionde, rosse e more e in ogni guardaroba dovrebbe
essere presente almeno con un capo o accessori coordinati. Gli esperti di stile considerano il blu profondo quest’anno un po’ il nuovo nero. Niente di male dunque a osare con un total-look, come per la modella e trendsetter Poppy Delevingne che abbina all’abito il sandalo beige; per la star di Hollywood Charlize Theron, che si è presentata alla prima parigina del suo ultimo film «Prometheus» in un vestito blu cobalto di Stella McCartney; per l’attrice Renée Zellweger che, ospite al celebre «David Letterman Show» ha indossato un mini-abito creato da Carolina Herrera. Si ispira allo street style invece l’attrice Rachael Taylor, con pantaloni blu stretch, stivali e giacca neri, t-shirt bianca e sciarpa animalier.

Per ottenere il look casual-chic giovane e vivace si può iniziare dalla gonna o dai pantaloni cobalto della collezione A/I di Pinko. Classico infine l’abbinamento blu cobalto-nero. Lo ha scelto anche Kate Middleton indossando una creazione della fashion designer di origine brasiliana Daniella Issa Helayel con giacca e cappello a tesa larga neri. Se non ve la sentite di portare capi di colore acceso, puntate sugli accessori: la borsa Happycolo in pelle di vitello trapuntata, fiocco in tinta sulla tracolla e manico a catena in metallo dorato della maison Lanvin; la handbag di Tom Ford in pelle di coccodrillo blu con finitura glossy, adatta per tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali; gli ankle boots di Moschino in vernice disponibili in nero e in blu cobalto; le calzature create insieme a Erdem dallo stilista tedesco Nicholas Kirkwood, con decorazione cromatica e tacchi scultura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA