Who is on next? Per l'uomo
vincono Alberto Premi e Tom Lipop

Alberto Premi e Tom Lipop
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Giugno 2014, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 09:16
FIRENZE - Marted 17 giugno, all’interno di Pitti Uomo, Alberto Premi per gli accessori e Tom Lipop per il prt--porter sono stati nominati vincitori della sesta edizione di "Who is on next? Uomo".



Con una collezione di calzature sperimentali, con pellami personalizzabili di prima qualità e una spiccata artigianalità derivante dalla migliore tradizione italiana, il 22enne Premi ha conquistato la giuria del concorso destinato alla ricerca di nuovi talenti che vede la collaborazione di Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue.



Estetica minimale, tessuti di pregio e sartorialità innovativa sono invece gli elementi che hanno fatto trionfare Lipop. Due collezioni che dimostrano quanto i designer stiano cercando di osservare l’evolversi delle tendenze su scala globale e non settoriale, rintracciando nella moda maschile gli elementi più originali del passato adattandoli su forme nuove.



Tanto le calzature di Premi, il cui design è una fusione di street style e luxury su misura, quanto le giacche perfettamente tagliate e stilisticamente dégagée di Lipop, condividono la tensione ad un nuovo approccio per la ricerca sull’uomo.



La giuria internazionale , presieduta da Franca Sozzani e Raffaello Napoleone, ha espresso unanime soddisfazione per l’alto livello delle presentazioni e per la ricerca contenuta nelle collezioni dei finalisti che, oltre al vincitore erano: Jimi Roos, Maison Lvchino e Studiopretzel per il prêt-à-porter; perr gli accessori Mobi.



Oltre al premio in denaro, i due vincitori saranno supportati da yoox.com e dalla piattaforma Tomorrow London Limited per la presentazione e la commercializzazione delle loro collezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA