Zeppe, tutte le declinazioni delle scarpe più amate dell’estate

Anne Hathaway con le zeppe Casadei
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2012, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 14:24

ROMA - Le zeppe, modello che prende ispirazione dagli anni Settanta, regalano a chi le porta femminilit e qualche centimetro in pi e sono molto pi comode delle scarpe con il tacco. Per l’estate 2012 ogni collezione le
ha proposte, specialmente altissime (dagli 11 cm in su), nella versione zeppa-zen che richiama lo zori, lo zoccolo orientale di legno, di ispirazione tribale o animalier. Ci sono zeppe per tutte le occasioni, eleganti in tessuto con plateau alto, estrose con tomaie fluo, casual in corda o sughero e ogni donna dovrebbe averne almeno un paio nel suo guardaroba estivo. Per il 2012 Prada ha realizzato la summer capsule collection «Le Voyageur», una linea in edizione limitata di cui fanno parte coloratissime zeppe con cinturino che alternano stampe tribali e geometriche, vagamente optical e dal sapore folk-vintage.

Louis Vuitton rivisita le storiche espadrillas con la zeppa in rafia intrecciata, impreziosendole con cinturino e listino in pura seta con la stampa d’ispirazione vintage di cuoricini divisi a metà, disponibile in due varianti di colori: rosa/viola e blu/nero. Tra i modelli della stilista inglese Charlotte Olympia ce ne sono due emblematicii: uno romantico interamente in corda con fiocco rosa antico e uno con fantasia marinara a righe con cinturino alla caviglia in lino bianco come la tomaia. Dolce e Gabbana hanno stupito durante le sfilate Primavera/Estate 2012 presentando maxi zeppe con plateau in legno e tacco pieno che riprende i colori della bandiera italiana: la calzatura in sé è un foulard in stampa marinara che chiude il piede, avvolgendolo fino alla caviglia come un tronchetto. Le zeppe Liu Jo 2012 puntano sulla pelle scamosciata, sul tacco alto in legno esu un design originale che non si fa mai mancare la targhetta dorata con il logo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA