Charlotte Casiraghi omaggia la nonna Grace Kelly con la collezione Flora di Gucci

Charlotte Casiraghi testimonial di Flora by Gucci (media.meltyfashion.fr)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Aprile 2013, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 15:19

MONACO - La storia di Flora, l'iconica stampa di Gucci parte da molto lontano, quasi cinquant'anni fa quando, a Milano, nel 1966, Rodolfo Gucci chiese all'illustratore Vittorio Accornero
di ideare un disegno esclusivo per farne omaggio alla bellissima Principessa di Monaco Grace Kelly. Nacque così una bellissima stampa a cui fu dato il nome «Flora», la dea romana della Primavera e di tutto ciò che è in fiore. Ne fu ricavato uno splendido foulard, dato in dono a Grace Kelly. Da allora è rimasto uno dei must have della maison fiorentina.

Oggi che l'altrettanto splendida nipote Charlotte Casiraghi è la testimonial per Gucci della campagna «Forever Now» si è pensato per questa Primavera Estate di rieditare il motivo floreale non solo come foulard, ma anche come tessuto per abiti di una Special Collection, che da stampare su accessori cult come la Bambbo bag, sandali, pochette e persino sneakers. Naturalmente, il volto di questa collezione non poteva che essere la splendida Charlotte Casiraghi che, in una serie di immagini che stanno facendo il giro del web, si dimostra degna erede della sua indimenticabile nonna per grazia, stile e bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA