Volumi, tessuti e colori: a Palazzo Braschi una rassegna dedicata a Fausto Sarli

Volumi, tessuti e colori: a Palazzo Braschi una rassegna dedicata a Fausto Sarli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Dicembre 2013, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 10:36

ROMA - Da mercoled 11 dicembre il Museo di Roma - Palazzo Braschi ospita una mostra dedicata allo stile e alle creazioni di Fausto Sarli. Una serata/rassegna che prosegue con un’esposizione aperta al pubblico sino a domenica 15 dicembre. A disposizione dei visitatori una selezione di creazioni del maestro couturier (scelte e allestite a cura di Carlo Alberto Terranova, oggi designer della linea Sarli Couture), che «dialogherà» con un piccolo nucleo di preziosi manufatti del XVIII e del XIX secolo, tratti dalle Collezioni di abiti storici femminili e custoditi dal Museo di Roma.

Un percorso fatto di assonanze e contrappunti tra volumi, tessuti, decori e colori. Una melodia che si può comporre solo attraverso l’abilità sartoriale e la custodia della tradizione «del bello e del ben fatto», ma che è anche generata da quel genio creativo che fa mutare il corso del gusto e dello stile e che è destinato a durare nel tempo.

In comune tra le opere, così lontane ma avvicinate dalla maestria artigianale, è senz’altro quel tocco e quel talento capace proprio di dare anima alla materia, restituendo allo sguardo bellezza ed emozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA