Aspettando Halloween, cresce la voglia di abiti “mostruosi”

Kim Kardashian, Heidi Klum e Anne Hathaway
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 15:03

ROMA - Arriva la notte delle streghe tra trucchi horror, dolci e scherzetti. La festivit pi famosa d’America anche quest’anno sbarca in Italia, facendo storcere il naso ai puristi delle tradizioni made in Italy e ai critici del consumismo. Alla moda, però, non si comanda e con un occhio alle celebrità d’oltreoceano che fanno a gara per indossare il vestito più appariscente, anche da noi ci si prepara di gran fretta alla notte di Halloween in cui ogni travestimento è lecito.

Il Carnevale nel Belpaese fa il bis con abiti, spesso fatti a mano o assemblati spulciando nell’armadio per l’occasione: giacche vintage, calze fluorescenti e accessori anni ‘80 possono tornare utili, disseppelliti dai guardaroba casalinghi, per mettere in scena un revival dei tempi che furono, ma è comunque il tema horror a predominare per i costumi della notte di Ognissanti. Sono i film di genere a ispirare i travestimenti, da quelli più elaborati e costosi a un semplice lenzuolo bianco per impersonare un fantasma.

Impossibile non notare la quantità di negozi che addobbano a tema le vetrine e le feste organizzate a cui partecipare rigorosamente travestiti. Le star americane, poi, negli ultimi giorni di ottobre fanno a gara per farsi fotografare in costumi che vanno dal tetro allo sgargiante, raggiungendo molto spesso, l’assurdo. Se alcune si vestono da vampire sexy, altre preferiscono vestirsi da uovo fritto. C’è n’è per tutti i gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA