Autumn Whitehurst, l'illustrazione è di moda

Autumn Whitehurst, l'illustrazione è di moda
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 09:35

NEW YORK - Autumn Whitehurst un'illustratrice americana con uno stile fortemente legato al mondo della moda e del fashion. Nome romantico, cos come lo sono le sue opere, che raccontano, a seconda del caso e della committenza, il mondo femminile in tutta la sua bellezza.

Donne tigri dai corpi sinuosi avvolti da giganteschi petali di Tiger Lily, star della musica e del mondo del fashion come una Christina Aguilera in body dalle maniche-farfalla con inserti oro o la coppia-scoppiata Pete Doherty/Kate Moss dagli sguardi languidi e sensuali, modelle ton sur ton fasciate da luminosi diamanti dai riflessi color neve.

Per le sue modelle digitali dai capelli-criniera e dalle bocche turgide, Autumn si ispira a se stessa e ai tanti amici collezionati negli anni di vissuto newyorchese. La peculiarità nelle opere sta nel fatto che tutte le bellissime donne raffigurate fluttuano in uno spazio indefinito.

Autumn non ama gli sfondi bensì predilige dare risalto ai corpi o ai volti quasi a significare che l'essenza umana non necessita di effimero. Che sia un ombretto blu per gli occhi, un profumo al miele, uno smalto multi-color, che sia una cinta gioiello o un paio di stivali da cavallerizza, si rimane sempre affascinati dai particolari d'alta moda con cui Autumn arricchisce e veste le modelle dalle linee minimali.

Sono create al computer: dalla fredda tastiera e l'impersonale schermo fatto di pixel, Autumn crea corpi caldi e sguardi sensuali. Autumn Whitehurst vive e lavora a New York, oltre all'amore per l'illustrazione è appassionata di giardinaggio.

E' fiera di raccontare che nella casa a Brooklyn è riuscita a creare un giardino dove le piante crescono libere e rigogliose senza uno schema preciso, come la città che la ospita, che lei stessa racconta così: «A New York è tutto in continuo movimento, può portarti alla follia ma non rincorrendo le mode della città credo di aver trovato la ricetta ideale per godermela a pieno». Un'artista alla moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA