Il Ring delle Idee, un format di incontri ideato da Elisa Greco

Venerdì 13 Novembre 2020 di Valentina Venturi
Elisa Greco ph Marina Alessi

Incontrarsi, confrontarsi e capire quale sia la strada migliore da intraprendere. Questi, insieme a Recovery Fund e Women’s Empowerment, sono i temi del live streaming "Cambiamo verso! Noi ci siamo", in programma sulla pagina facebook https://www.facebook.com/laStoriaaProcessodiElisaGreco venerdì 13 novembre alle ore 17.00. L'appuntamento rientra nel ciclo #oltreilmerito "Ring delle Idee", il format di incontri ideato da Elisa Greco e promosso in partnership con Anima per il Sociale nei valori di Impresa, nell’ambito delle iniziative di Unindustria per la XIX Settimana della Cultura di Impresa di Confindustria.

«Cambiamo verso -  spiega Elisa Greco, comunicatrice e autrice del ciclo #oltreilmerito Il Ring delle Idee - perché ci troviamo di fronte ad una grande opportunità per mettere in moto trasformazioni e cambiamenti che possono incidere nel contesto sociale. Siamo nel pieno di una pandemia che ha stravolto realtà consolidate e forse disperso conquiste acquisite, non possiamo e non vogliamo arretrare ma partecipare, come donne, da Protagoniste nel ridisegnare le regole della fase di rilancio dell’economia e di trasformazione della società».

A dialogare con la curatrice sono Sabrina Florio, presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa e vice presidente di Unindustria con delega Centro Studi, Marco Bentivogli esperto di politiche del lavoro e di innovazione industriale e coordinatore Base Italia, Silvia De Dominicis amministratore delegato di Johnson & Johnson Medical Italia, Linda Laura Sabbadini Chair Women20 e direttrice centrale Istat. Le conclusioni sono affidate a Paola Severino vice presidente della Luiss Guido Carli.

«Il potere includente e la visione partecipata tipiche della leadership femminile - sottolinea Florio - rappresenteranno quel valore aggiunto e quell’impulso sano e indispensabile a ridisegnare le strategie decisionali e influenzare il cambiamento, ormai sempre più necessario, soprattutto nel delicato momento legato alla pandemia. Per questo, in linea con la mission di Anima di promuovere la cultura della sostenibilità, ritengo sia fondamentale il nostro impegno nel mantenere alta l’attenzione, promuovere e valorizzare il ruolo propulsore delle donne, sempre più imprescindibile nel percorso di sviluppo del nostro Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA