Un libro per le donne imperfette, ecco come sorridere e tirare fuori il meglio

Un libro per le donne imperfette, ecco come sorridere e tirare fuori il meglio
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Maggio 2019, 14:55
Milano - Nella vita di ogni donna, povera o ricca che sia, dalla casalinga, alla studentessa, dall'insegnante alla manager, è possibile scorgere il sentiero della relisienza. Come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l'incertezza del quotidiano? In quale modo è possibile contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità? Un libro appena pubblicato, intitolato il Sorriso delle donne imperfette, viaggio nell'alfabeto del benessere (edizioni San Paolo, 208 pagine, 20 euro, scritto da Elvira Frojo) prova ad individuare un cammino di consapevolezza che, a partire dalla vita quotidiana di ogni donna, mostra una traccia di speranza, sapendo bene che, «se il destino mescola le carte», come osservava Schopenhauer, «siamo comunque noi a giocare!»

«Il tuo benessere è unico e irripetibile. Sei tu la filatrice della trama della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. A volte la matassa si annoda. Lasciala srotolare lentamente, non accanirti. I nodi si scioglieranno più facilmente. E ritroverai te stessa dopo esserti persa» scrive l'autrice. Il libro è un atto d'amore verso le tante donne che la vita ha fatto e fa sentire imperfette e che, pure, non smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri.

Il volume si struttura seguendo l’alfabeto a cui a ogni lettera fa riferimento una parola, da abbraccio a tenerezza. Parole forti ed empatiche. Parole che sanno come risvegliare l’armonia interiore e far vivere al meglio i sentimenti.

L’autrice, che nel 2016 ha ricevuto il “Premio “Personalità Europea 2016”, e il Premio “I love Ischia” e il Premio per la cultura al “Festival Nazionale della Vita 2017”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA