Urbino, il custode di Casa Raffaello stroncato da un infarto mentre va al lavoro a piedi

Urbino, il custode di Casa Raffaello stroncato da un infarto mentre va al lavoro a piedi
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2016, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 17:31
URBINO - Tutti i giorni apriva la casa di Raffaello, la raccontava ai visitatori. E' morto  Marco Mariotti, 59 anni, per una crisi cardiaca, proprio mentre saliva in via Santa Margherita nel centro storico di Urbino. Mariotti, residente a Gadana, si è accasciato al suolo intorno alle 8.45, a pochi passi dal museo di Casa Raffaello dove lavorava come custode da 19 anni.
A nulla sono serviti i tentativi di soccorso del 118. La Casa Raffaello resterà chiusa per due giorni per lutto.
Il presidente e il consiglio direttivo dell’Accademia Raffaello parlano di una persona "con alto senso del dovere, sensibile e di grande professionalità".
Anche il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono “il più sincero cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Marco Mariotti. La sua morte ha toccato profondamente tutta la città, affezionata alla sua presenza, riservata e costante, all’ingresso del museo in via Raffaello. Tutta la Città di Urbino partecipa con commozione al dolore della famiglia e dell’Accademia Raffaello”. I funerali si terranno giovedì alle 14,30 alla chiesa dell’Annunziata di Urbino. Mercoledì l’apertura della camera ardente.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA