Jesi, è morto il giornalista Andrea Ferri, aveva 52 anni. Condoglianze dall'Ascoli e dall'Ancona

Andrea Ferri
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Agosto 2014, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 21:58
JESI - E' morto il giornalista Andrea Ferri. Aveva 52 anni. Era stato per anni vice caporedattore del Corriere Adriatico occupandosi con passione prima di politica regionale e poi di sport di cui era stato responsabile della redazione sportiva.

Tra i primi a ricordarlo questa mattina sono state le società sportive dell'Ascoli e dell'Ancona. Il presidente Francesco Bellini, la moglie Marisa, la dirigenza e la squadra bianconera esprimono «profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Andrea Ferri, responsabile della redazione sportiva del Corriere Adriatico fino a quando non ha dovuto iniziare la dura battaglia contro il male che lo ha sconfitto stanotte a soli 52 anni» si legge in una nota dell'Ascoli Calcio.



Il presidente dell'Us Ancona 1905, Andrea Marinelli, i dirigenti, i giocatori e tutti i collaboratori esprimono «le più sentite condoglianze alla famiglia Ferri» si legge sul sito dell'Ancona Calcio.



Dopo una brillante carriera, da poco meno di un anno il collega Andrea Ferri aveva lasciato il Corriere Adriatico ed aveva cercato di combattere con forza, come era nel suo carattere, una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Cordoglio è stato espresso anche dall'Ordine dei giornalisti Marche e dal Sigim. Lo ricorda con affetto l'Ussi: «Andrea era una persona perbene, pulita, affabile, davvero molto attaccata al proprio lavoro».



Lascia la moglie Margherita, i figli Silvia e Alessandro, la mamma Enrica e il fratello Francesco. Il funerale è domani (mercoledì) alle 17 nella chiesa di Collina di Santa Maria Nuova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA