Osimo, Baiocco nel Mondiale Superbike 2015 con la Ducati del team Althea Racing

Il pilota osimano Matteo Baiocco
di Angelo Ubaldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 22:27
OSIMO L’osimano Matteo Baiocco e lo spagnolo Nicolas Terol saranno i piloti del Team Althea Racing nel mondiale Superbike 2015, in sella alla Ducati Panigale 1199. L'annuncio è arrivato alla vigilia dell'ultimo Gp del mondiale SBK in corso, che si deciderà domenica a Losail in Qatar.



«Sono molto felice di tornare nel mondiale Superbike - commenta Matteo Baiocco - e questo grazie all'accordo raggiunto con Genesio Bevilacqua e il Team Althea Racing. Far parte di un team così titolato è per me molto importante anche per il lavoro svolto nello sviluppo della Ducati Panigale 1199 SBK. Sono pronto per questo nuovo impegno e credo che arrivi nel momento giusto per me. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra per e arrivare già competitivi alla prima gara».



La notizia è stata accolta con grande entusiasmo a Osimo dai tanti tifosi di ”Baiox”, fresco vice campione italiano Superbike. Il team manager dell'Althea Racing di Civita Castellana, Genesio Bevilacqua, che vanta già un mondiale Superbike con Carlos Checa e uno nella Superstock con Davide Giuliano nel 2011, ha puntato su Baiocco e Terol per la loro esperienza con la Ducati e la voglia di emergere.