Motomondiale Supersport, l'Althea Racing torna in pista per una stagione da protagonista

Bevilacqua e Caricasulo
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Febbraio 2022, 11:51

Profumo di moto mondiale. Dopo aver annunciato la partecipazione al mondiale Supersport, in seguito a due anni di stop, Althea Racing ha presentato moto, pilota e team a “Moto dei Miti” a Civita Castellana, casa del reparto corse e sede di un hub culturale in ambito motociclistico internazionale.

La Ducati Panigale V2, affidata a Federico Caricasulo, poliziotto e atleta delle Fiamme Oro, è stata svelata alla presenza di un ristretto gruppo di giornalisti e appassionati vicini ad Althea Racing. "Sono stato subito contento -ha detto Caricasulo - di correre con Althea Racing, squadra ricca di esperienza ed con un palmares incredibile. Confermo le prime impressioni sulla moto e sulla squadra e devo dire che già i primi test effettuati mi hanno ulteriormente convinto di aver fatto la scelta giusta. La moto è bellissima e mi sento già a casa. Spero di riuscire a rendere Genesio Bevilacqua e i ragazzi orgogliosi di me."

Genesio Bevilacqua resta con i piedi piantati a terra, ma è certo che la sua creature sarà protagonista di questa stagione. "Siamo tornati per il piacere di farlo e la voglia di rimetterci in discussione – ha detto- senza filtro, dopo due anni in cui ci siamo fermati per la pandemia e per via di un motociclismo in cui non ci riconoscevamo più al 100%.

I ragazzi mi hanno chiesto una sfida e questa Supersport è la categoria giusta per metterci alla prova nel modo che ci piace di più: quello dell'esperienza e delle capacità personali più che della tecnologia e dei mezzi illimitati. Le derivate di serie puntano sulla Supersport e noi vogliamo essere da subito protagonisti di questa nuova formula "new generation", Ci siamo scelti la sfida, il pilota e i partner giusti e siamo sicuri che riusciremo a riportare in pista il Dna Althea Racing."

Nel corso della presentazione sono intervenuti anche Leonello Di Giovenale (Ecosantagata) e  Roberto Oddi (Althea ceramiche) che sostengono questo progetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA