Ancona, dopo la tragedia di Alessia
a Collemarino inizia la festa dei ragazzi

Lo striscione che indica la festa (foto Marinelli)
di Stefano Pagliarini
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 01:15 - Ultimo aggiornamento: 13:00
ANCONA - Al via alla Festa dei ragazzi a Collemarino nonostante tutto. Nonostante l'assassinio della piccola Alessia. Oggi alle 15 la parrocchia accoglierà nel pomeriggio una cinquantina di ragazzi (dai 6 ai 13 anni) che, fino al 31 agosto, saranno impegnati in una lunga serie di attività ludiche.



Alcuni residenti hanno detto chiaramente che la festa è inopportuna. Ma la gran parte del quartiere si è schierato a fianco di don Claudio Merli, che ha scelto di non rimandare la festa dei più giovani. Il motivo? Collemarino desidera ritornare alla normalità, sopratutto per loro, i ragazzi. Saranno 4 giorni in cui i ragazzi saranno divisi in squadre per affrontare giochi come la corsa nei sacchi, staffette, caccia al tesoro e il biliardino umano.



Sarà la festa di tutti i bambini di Collemarino anche se alcuni genitori avevano espresso il loro disappunto. Avevano chiesto di rinviare, almeno per quest'anno, l'evento. Così non è stato e siccome per loro c'è poco da festeggiare, terrano i loro figli a casa.