Ancona, sessantenne gelosa perseguita la giovane amante dell'ex marito: stalking

Ancona, sessantenne gelosa perseguita la giovane amante dell'ex marito: stalking
di Gino Bove
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 10:52
ANCONA - Tormentata dalla gelosia, una 62enne perseguita la più giovane amante dell'ex marito: indagata per stalking ad Ancona.

Appostamenti sotto casa e sul luogo di lavoro, ma anche messaggi, insulti e perfino inseguimenti alla nuova fidanzata dell’ex marito. Sotto processo una 62enne jesina con l’accusa di stalking ai danni di una 47enne falconarese. I fatti contestati si sarebbero svolto a Falconara sarebbero iniziati nel 2012 e proseguiti, quasi quotidianamente, fino allo scorso mese di agosto.



Alla presunta stalker non sarebbe bastato neppure il fatto di aver riconquistato l’ex marito. Le molestie all’amante sarebbero andate avanti anche successivamente al ricongiungimento.«Me la trovavo sempre davanti - ha detto la presunta persona offesa davanti al giudice Francesca Grassi - prima ero libera e indipendente, adesso invece devo essere accompagnata in qualunque posto vada».



La perseguitata ha anche ammesso di aver pensato al suicidio: «Quando parlavo della situazione al mio compagno, cioè il suo ex marito, lui minimizzava. Non ne potevo più e ammetto di aver manifestato propositi suicidi. Sono tuttora seguita da una psicologa». Udienza rinviata al prossimo 28 novembre