Lancia accuse alla moglie dell’avvocato: l’amante assolta dal reato di calunnia

Il tribunale di Teramo
di Teodora Poeta
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Aprile 2024, 07:00

Ha rischiato di finire di nuovo a processo, stavolta però per calunnia, l’amante cubana 40enne di un avvocato di Teramo, sorpresa insieme a lui dalla sua ex moglie in un terreno alle porte della città. Le due donne, dopo un litigio in strada, si sono denunciate a vicenda, l’una accusando l’altra di averle causato lesioni e di aver danneggiato la rispettiva autovettura. Ma a riuscire a trascinare a processo l’altra è stata solo l’ex moglie dell’avvocato, una 50enne teramana (difesa dall’avvocato Massimo Flamminj), la quale, invece, a sua volta, è stata assolta in abbreviato dalle accuse mosse nei suoi confronti dall’allora amante del marito. Dopodiché è successo che al termine del rito alternativo il gup, ritenendo totalmente inattendibili e inaffidabili le dichiarazioni rese dalla parte offesa, ossia la 40enne cubana (difesa dall’avvocato Gennaro Lettieri), abbia inviato gli atti alla procura e nonostante due richieste di archiviazione, è con un’imputazione coatta che ieri, nei suoi confronti c’è stata l’udienza preliminare per l’accusa di calunnia, terminata con un non luogo a procedere.

Proprio qualche giorno fa si è tenuta l’udienza per il processo attualmente in corso, quello che appunto, vede imputata la 40enne cubana per lesioni e danneggiamento.

In aula sono stati sentiti la parte offesa, che è anche costituita parte civile, e il suo ex marito, l’avvocato. Dai certificati medici prodotti per lei si parla di appena 5 giorni di prognosi per un trauma da stiramento del polso destro, cervicalgia post traumatica ed escoriazione nella regione nasale e della mano sinistra”, mentre l’amante del marito di giorni di prognosi ne aveva avuti 75 per un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro ed ematoma della faccia mediale di coscia e gamba sinistra in prossimità del ginocchio. Da accertare adesso c’è l’esatta dinamica di come siano andate effettivamente quel giorno le cose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA