"Un canestro per te", torneo in ricordo di Francesco Mansutti

"Un canestro per te", torneo in ricordo di Francesco Mansutti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2023, 16:14

Tre giorni di basket all'insegna del ricordo. Da domani a domenica, al palazzetto dello sport di Pontinia, si terrà la prima edizione di "Un canestro per te", torneo organizzato dalla Virtus Basket Pontinia in ricordo di Francesco Mansutti, scomparso il 16 marzo scorso. Francesco, studente modello, quindi imprenditore di successo, appassionato e innamorato della pallacanestro, ha iniziato a muovere i primi passi a Cisterna con la Nuova Futura Asd, proseguendo il suo percorso giovanile alla Fortitudo Cisterna e Smg Cestistica Latina, per poi giocare nelle categorie superiori con le società Spo San Paolo Ostiense e Asd Petriana Basket 1929, fino a alla conclusione della carriera proprio tra le fila della Virtus Basket Pontinia.
Al torneo parteciperanno 6 squadre di cui 3 partecipanti al campionato divisione regionale 1 (Virtus Basket Pontinia, Asd Petriana Basket 1929, Fortitudo Cisterna), una nella divisione regionale 2 (Nuova Futura Asd), una di serie C (Spo S. Paolo Ostiense), e una under 19 Gold (Smg Cestistica Latina).

Si inizierà domani alle 16.30 con la sfida tra San Paolo Ostiense e Smg Latina. Domenica prima di pranzo l'ultimo atto con le relative premiazioni. Prevista una grande cornice di pubblico per omaggiare Francesco Mansutti e ammirare le giocate dei cestisti pronti a conquistare il trofeo "Un canestro per te".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA