Tamponi dal medico di famiglia individuati i siti a Sabaudia e San Felice Circeo

Tamponi dal medico di famiglia individuati i siti a Sabaudia e San Felice Circeo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2020, 11:46

Programmati anche a Sabaudia i sopralluoghi da parte dei tecnici della Asl, in collaborazione con i funzionari dell'amministrazione comunale per la verifica dell'idoneità dei locali proposti per l'esecuzione dei tamponi naso faringei. I medici di medicina generale sono stati infatti impegnati nella campagna di screening contro il covid 19. In relazione alle caratteristiche dei vari studi, è stata data la facoltà di chiedere alle amministrazioni locali sedi per svolgere le attività in sicurezza.


L'amministrazione comunale di Sabaudia, in collaborazione con la Croce Azzurra, ha così individuato due siti da proporre per lo svolgimento degli screening. Si tratta della sede della Croce Azzurra presso la zona industriale e dei locali di proprietà comunale in via Principe di Piemonte, adiacenti alla Capitaneria di Porto. Oggi i due siti saranno esaminati dal personale competente per poi passare alla fase pienamente operativa. A darne notizia è il dottor Salvatore Schintu, medico di medicina generale di Sabaudia nonché ex sindaco della città.


Intanto ci si organizza anche a San Felice Circeo. I tamponi verranno effettuati dai medici di base presso il parcheggio di Colonia Elena che è stato messo a disposizione dal Comune di San Felice Circeo, sede che è stata approvata dalla Asl. È stato chiarito che potranno accedere alla sede dove si svolgerà l'attività di screening esclusivamente i pazienti che siano asintomatici e che siano stati prenotati dal proprio medico curante. In particolare potrà svolgere il tampone chi ha avuto contatti diretti con soggetti già risultati positivi al covid, chi deve rientrare a scuola o al lavoro. Si ribadisce che non si tratta pertanto di un drive in. I pazienti sintomatici dovranno eseguire i tamponi presso i drive in della Asl di Latina. Non si sa ancora quando inizierà l'attività di screening. Si è in attesa che vengano distribuiti i tamponi e poi si partirà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA