Svastiche sul Corso: vandali e imbecilli in azione

Svastiche sul Corso: vandali e imbecilli in azione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Gennaio 2022, 05:02 - Ultimo aggiornamento: 10:33

Due svastiche e due e raus (fuori in tedesco) con la vernice spray rossa e poi una scritta delirante: A Latina sono tutti matti, vale (anche se si sono dimenticati la elle, ndr) per tutti. E' opera di vandali e imbecilli ed è comparsa ieri mattina lungo corso della Repubblica, all'angolo con via Costa, lungo il porticato poco prima dell'inizio dell'isola pedonale.

I primi cittadini che se ne sono accorti l'hanno segnalato alla Questura. Sul posto sono arrivati un funzionario e gli agenti della Digos. Sull'episodio è stata aperta una indagine e verranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi della zona e quelle del Comune di piazza San Marco.

Ma la polizia, a quanto si apprende, ritiene le scritte opera di ragazzini senza un collegamento con formazioni politiche di estrema destra.

Certo è che iniziare l'anno con due svastiche che imbrattano il corso del capoluogo non è proprio un bel viatico. Senza contare che già oggi il Comune dovrà effettuare un intervenbto per ripulire le colonne del porticato. La speranza è che gli autori vengano individuati e oltre a rispondere dell'imbrattamento di un bene pubblico vengano obbligati a rifondere le spese per la pulizia, magari con un po' di ore di servizi sociali a favore della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA