Sup a Gaeta, gara del campionato
italiano il 6 e 7 giugno nel Golfo

La locandina della due giorni del Sup
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 22:53
LATINA - Fervono i preparativi per la gara di sup (tavola da surf a remi) del 6 e 7 giugno a Gaeta nella parte vecchia della città di fronte a “Christian Bar”.



La competizione sarà una tappa del Campionato Italiano Sup 4 stelle. Gli organizzatori (Mdc Surf Club di Gaeta) non stanno trascurando nulla a partire dalla sicurezza per gli atleti.





Sabato 6 giugno dalle 18 ci sarà una gara sprint di 1 km (staffetta a squadre), a seguire surf party e cena per gli atleti dal "Christian Bar".



Domenica 7 giugno ci sarà una gara di 10 km (Fisurf), il percorso sarà molto spettacolare, gli atleti partiranno dalla parte vecchia della città, dove a rendere tutto spettacolare ci sono sotto due castelli, il duomo con il suo bellissimo campanile, la cattedrale e molti palazzi di antica bellezza, passata Punta Stendardo gli atleti entrano nello specchio d'acqua del Parco regionale di Monte Orlando, con le sue falesie a picco sul mare le grotte.



Soprattutto la Montagna Spaccata, il luogo più visitato del Lazio dopo la città di Roma. A questo punto gli atleti percorreranno la spiaggia di Serapo per tutta la sua lunghezza e torneranno indietro circumnavigando lo scoglio, chiamato Nave di Serapo.



La leggenda vuole che sia una delle Navi di Ulisse trasformata in scoglio dalla Maga Circe. A questo punto siamo al km 5, perciò si torna indietro verso la linea d'arrivo che corrisponde alla partenza, a seguire buffet per gli atleti.



Naturalmente ci sarà un montepremi in denaro e tanti altri premi in materiale tecnico e gadget.



Info 335481754 - www.mdcsurfclub.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA