Straniero inseguito e picchiato in piazza Dante, episodio da chiarire

Straniero inseguito e picchiato in piazza Dante, episodio da chiarire
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 14:36
E' un episodio da chiarire quello avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di piazza Dante a Latina. Alcuni testimoni riferiscono di un'aggressione avvenuta poco prima delle 17 ai danni di uno straniero di colore che poi si è allontanato a piedi.

La dinamica dei fatti non è chiara. Una signora ha raccontato che suo figlio, di circa 10 anni, è stato avvicinato dallo straniero che lo avrebbe in qualche modo spaventato.

La donna nega però l'aggressione, dicendo che lo straniero è stato soltanto messo in fuga dopo il loro intervento. Ma altri testimoni sostengono, invece, che l'uomo è stato colpito da qualcuno prima di allontanarsi. Poco dopo, intorno alle 17,15, è intervenuta la polizia che ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti dopo aver ascoltato le persone presenti in piazza Dante.

«Non è la prima volta - racconta la mamma del bambino - che mio figlio è stato spaventato. Noi abitiamo qui vicino e lui passa spesso davanti all'ex mercato coperto dove ci sono i senzatetto accampati. Una volta era insieme agli amichetti e i clochard hanno detto delle cose , si sono avvicinati e lui si è spaventato. Ora è accaduto di nuovo e non è possibile andare avanti così».

La ricostruzione non è chiara. Il clima è teso da tempo ma non risultano episodi di molestie verso qualcuno da parte dei senzatetto che, rifiutando assistenza e ospitalità nel dormitorio comunale, restano sulla scalinata dell'ex mercato coperto. Una situazione costantemente monitorata dagli operatori nell'attesa che vengano eseguiti i lavori di bonifica degli ingressi dell'ex mercato trasformati in dormitorio. Toccherà alla polizia chiarire quanto avvenuto ieri pomeriggio.

Marco Cusumano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA