Riparte l'Asd Fortitudo Cisterna: l'obiettivo è primeggiare nel campionato di serie D

I ragazzi della Fortitudo Cisterna
di Davide Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 15:45

LATINA - La stagione di pallacanestro di serie D inizierà con una piacevole novità. Ai nastri di partenza del campionato, infatti, ci sarà la ASD Fortitudo Cisterna. Il club pontino farà il suo esordio nel torneo regionale il prossimo 23 ottobre in casa della ASD Petriana Basket. A guidare il quintetto sarà Stefano Petrucci, pronto a esaltare le qualità di un gruppo che vanta la presenza di giocatori provenienti dal florido settore giovanile della società cisternese.

Il responsabile del vivaio e della prima squadra, Simonetta Tesori, è infatti riuscita nell’intento di mettere insieme un roster di assoluto livello composto esclusivamente da atleti residenti a Cisterna: Simone Sorge, Elvis Ilo, Pierluigi Lupoli, Maicol Vergara, Leonardo Giacomin, Emanuele Salvini, Gianmarco Minelli, Alessio Fratoni e Lorenzo Mari.

Dal team giovanile si sono aggregati invece, Emanuele Carnevale, Andrea Fratoni, Andrea Pirazzi, Emanuele Fagnani, Gabriele Del Vecchio, Adriano Di Franceschi e Umberto Mastrantonio al cui seguito ci sarà Antimo Giacomin come dirigente accompagnatore. Roberto Monteri è il direttore sportivo, costantemente al fianco di coach Petrucci in questa nuova avventura agonistica: l'obiettivo, a partire dal 23 ottobre, è quello di primeggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA