Ortopedia del "Fiorini" al sicuro, il Comitato in difesa dell'ospedale incontra il manager Caporossi

L'ospedale "Alfredo Fiorini" di Terracina
di Rita Recchia
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2015, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 15:15
TERRACINA - Il reparto di Ortopedia dell'ospedale "Fiorini", a Terracina, non è a rischio: è quanto emerso dall'incontro di ieri tra i rappresentanti dei Comitato in difesa dell'ospedale di Terracina (Agostino Pernarella, Antonio Bernardi, Franco Carocci, Celestino Genosini, Rocco Zannella Rocco e Carlo Alla) con il direttore generale della Asl Michele Caporossi e il direttore sanitario Alfredo Cordoni.

L'incontro era stato espressamente richiesto dal Comitato per affrontare il doppio problema della carenza dei medici nel reparto di Ortopedia e del primario di Chirurgia non ancora arrivato dopo il pensionamento di Franco Stagnitti.

Per quanto riguarda la prima questione, i rappresentanti del Comitato hanno contestato gli ordini di servizio dei dirigenti che, di fatto, ridimensionerebbero l'importante quanto strategico reparto prevedendo dei trasferimenti di personale. I due direttori hanno dichiarato di non aver alcuna intenzione di disattivare l'ortopedia a Terracina e che sperano di risolvere quanto prima la carenza di medici ortopedici nella ASL con le necessarie deroghe. Se ne parlerà nell'incontro in programma oggi con la Regione Lazio; ad ogni modo Caporossi e Cordoni hanno dichiarato di non aver dato attuazione all'ordine di servizio dei dirigenti a cui hanno fatto riferimento i rappresentanti del comitato.

Per quando riguarda, invece, l'assunzione del nuovo primario di Chirurgia, dopo i necessari contatti con l'università La Sapienza sembra che la situazione stia andando a buon fine.

I rappresentanti del comitato hanno preso atto degli impegni assunti dai vertici Asl con i quali torneranno a confrontarsi dopo l'incontro in Regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA