Lotteria Italia, 43 premi nel Lazio ma zero vincite in provincia di Latina

Lotteria Italia, 43 premi nel Lazio ma zero vincite in provincia di Latina
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2017, 13:22
Lotteria Italia, provincia di Latina davvero sfortunata quest'anno: nessun biglietto acquistato nei 33 Comuni pontini si è aggiudicato un premio.

Quest'anno nessun premio di prima categoria della Lotteria Italia è andato a un biglietto acquistato nel Lazio, ma ben 12 premi da 50mila ciascuno piazzano la Regione al primo posto per vincite “minori”. Di questi 12 biglietti 10 sono stati venduti a Roma, uno un provincia di Roma, a Fiano romano, e uno in provincia di Rieti, a Magliano Sabina. Nessuno a Latina, Frosinone e Viterbo.

Trentuno premi di seconda categoria sono andati invece a biglietti venduti nel Lazio. Anche qui Roma la fa da padrona . Ventuno a Roma, sei in provincia di Roma, tre a Frosinone, uno in provincia di Viterbo. 

 Zero vincite quindi per Latina malgrado la provincia sia una delle poche in cui si è registrato un incremento delle vendite. Il Lazio si conferma la regione dove sono stati venduti più biglietti della Lotteria Italia, con oltre 1,6 milioni di tagliandi, il 18,8% del totale nazionale. Complessivamente, riporta Agipronews, il dato regionale delle vendite della Lotteria Italia registra un -2,6%. Un dato su cui pesano gli 1,2 milioni di ticket staccati a Roma, prima provincia in Italia per vendite e unica a superare il milione, che però sono il 6,6% in meno rispetto all’anno scorso. Segno più in tutte le altre province, a partire da Frosinone (190mila tagliandi, +11,9%), a Viterbo i tagliandi staccati sono 77mila (+31%), a Latina 56mila (+10%) e a Rieti 53mila (+4,7%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA