Dal 6 ottobre a Minturno
cortometraggi dai cinque continenti

Visioni Corte Film Festival - Castello Baronale di Minturno
di Antonello Fronzuto
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Settembre 2015, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 21:31
MINTURNO - Mentre l'antico borgo di Traetto, ha perso quasi tutte le sue attività commerciali e l'unico sportello bancario, nel castello baronale, proprio affianco agli uffici comunali, si prepara la riscossa culturale.



Snobbata dalla politica locale, la quarta edizione di “Visioni Corte Film Festival, Rassegna Internazionale del Cortometraggio Indipendente” - in programmazione dal 6 al 10 Ottobre – registra quest'anno la partecipazione di oltre 500 cortometraggi provenienti da 40 nazioni e cinque continenti.



Passeranno sotto la scure di una giuria tecnica di alto livello composta da Giorgio Mennoia, direttore del Centro Universitario Teatrale di Cassino (presidente di giuria); Roberto Donati, critico cinematografico; Antonio Lauritano, compositore, regista, autore e speaker Rai; Ferdinando Maddaloni, attore e scrittore; Alessandro Paesano, critico cinematografico.



Visioni Corte ha appena vinto presso il Videofestival di Imperia il riconoscimento come migliore festival italiano di cortometraggi ed ha ricevuto il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano 2015 quale manifestazione ad alto valore culturale a livello nazionale.



Tra le iniziative in calendario il direttore artistico dell'associazione “Il Sogno di Ulisse” Gisella Calabrese ha previsto una giornata dedicata al quarantennale della morte di Pierpaolo Pasolini.



Sono diversi i registi ed attori stranieri che stanno prenotando in queste ore un biglietto per Minturno.