Ladri alla sede del Banco alimentare ad Aprilia, rubati prodotti destinati ai più bisognosi

Ladri alla sede del Banco alimentare ad Aprilia, rubati prodotti destinati ai più bisognosi
di Stefano Cortelletti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Agosto 2023, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 12:44

Ladri scatenati nella sede del Banco Alimentare del Lazio ad Aprilia, sulla Pontina. Ignoti nella notte hanno forzato le serrande del magazzino all'interno del Polo CulturAprilia e hanno fatto razzia delle derrate alimentari che erano all'interno, rubando anche il furgone dell'associazione, un vecchio Ducato marchiato Banco Alimentare che i ladri hanno usato per portare via la merce.

«Avevamo appena potuto sistemarlo grazie ad una donazione e anche in questi giorni di festa e riposo le organizzazioni nostre partner lo stavano utilizzando per il recupero delle eccedenze», afferma in una nota il presidente Giuliano Visconti. «Ci auguriamo che venga ritrovato in condizioni tali da consentirne l'utilizzo immediato e non danneggiare ulteriormente i beneficiari finali della nostra azione.

La città di Aprilia e il suo cuore solidale non meritano atti di questo tipo».

Il Banco Alimentare del Lazio quotidianamente assiste oltre 110 mila persone in difficoltà su tutto il territorio della Regione, di queste oltre 3400 solo ad Aprilia. Nel solo magazzino sulla Pontina nel corso del 2023 sono stati distribuiti circa 150 mila chili di prodotto alimentare. «Troviamo curioso che il destinatario di questa azione criminale siamo stati proprio noi che siamo una realtà quotidianamente al fianco dei più deboli nella lotta alla povertà, e che non ha mai rifiutato il proprio sostegno alimentare a nessuno» conclude il presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA