Incendio in un appartamento di Fondi, palazzina evacuata

Incendio in un appartamento di Fondi, palazzina evacuata
di Mirko Macaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2023, 20:03

Lingue di fuoco e paura, mercoledì pomeriggio a Fondi. Intorno alle 18 è divampato un vasto incendio all’interno di uno degli appartamenti di una palazzina situata al civico 31 di viale Vittorio Emanuele Orlando, in pieno centro urbano. Un rogo nato per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità e che si è allargato rapidamente avvolgendo anche una caldaia, col rischio che esplodesse. Eventualità scongiurata da un pronto intervento in forze.

I residenti sono corsi in strada finché lo stabile non è risultato completamente evacuato, poi alcuni si sono armati di mezzi di fortuna e in attesa degli specialisti dell’antincendio si sono adoperati nel limitare per quanto possibile l'incedere delle fiamme, lasciando successivamente il testimone ai volontari dei Falchi e ai vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Terracina.

Una staffetta dell'emergenza che alla fine è riuscita a evitare il peggio e a contenere i danni strutturali sul resto dell’immobile, la cui agibilità resta comunque da vagliare.

Sul luogo teatro dei fatti hanno operato anche i sanitari del 118, fortunatamente tornati alla loro base operativa senza feriti, i carabinieri della Stazione cittadina e gli agenti della polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA