Il colonnello D'Aloia saluta Latina dopo tre anni alla guida del comando provinciale dei carabinieri: «Qui lascio il cuore»

Il colonnello Lorenzo D'Aloia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 18:40

«E' difficile salutare questa provincia. E' com emozione e commozione che saluto tutta la popolazione di questo splendido territorio. Sono stati tre anni intensi, vissuti con entusiasmo e passione. Mi sono innamorato di questo territorio, dei suoi problemi. Ho cercato con un impegno costante e quotidiano di corrispondere alle esigenze della collettività. Spero che questo messaggio e l'impegno che c'è stato da parte mia e di tutti i carabinieri del comando provinciale sia arrivato alla gente».

Sono le parole commosse del comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri, colonnello Lorenzo D'Aloia, che lascia la provincia di Latina per assumere un nuovo incarico alla presidenza del Consiglio.

Nel giorno del suo saluto il comandante ha voluto anche ricordare le attività investigative condotte sul territorio e le indagini avviate ma ancora in corso: "Abbiamo individuato attività criminale sotto traccia e le indagini consentiranno di avere risultati importanti.

Ci sono attività investigative già concluse e altre in corso, sia sulla criminalità comune che sulla criminalità organizzata, che riguardano l'intera provincia. Un territorio variegato dal punto di vista dei fenomeni criminali. C'è spesso una criminalità latente e non violenta ma molto pervasiva, che in questi anni abbiamo affrontato con indagini strutturate che speriamo giuntano al termine quanto prima".

Infine: "Questo comando - ha concluso D'Aloia - rappresenta periodo più bello della mia vita. Qui lascio il cuore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA