I viaggiatori on line scelgono il Golfo di Gaeta, per l'Enit è al primo posto in Italia

I viaggiatori on line scelgono il Golfo di Gaeta, per l'Enit è al primo posto in Italia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Agosto 2017, 13:30
Il Golfo di Gaeta al primo posto in Italia tra giugno e settembre per le località di mare. E' il risultato della ricerca "Un'estate italiana" commissionata da ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo a Travel Appeal e realizzata in collaborazione con Amadeus Travel Intelligence, Trivago e Google Trends.Secondo l'indagine volano Golfo di Gaeta (+29.3%), San Vito Lo Capo (+23%), Torino (+22,1%) e Val di Fassa (+19,5%). Matera è al top per il tasso di soddisfazione (87.54%) mentre Londra sorpassa New York e diventa la prima città per flussi di passeggeri.

I dati emergono dall'attività  svolta attraverso l’analisi dei trend di 7.739.650 recensioni provenienti da  Booking.com, Tripadvisor e Expedia contenenti 34.595.031 opinioni sulle  strutture ricettive italiane; 2.167.783 di ricerche Google; l’analisi delle preferenze degli utenti Trivago, l’andamento delle prenotazioni aeree rilevate da Amadeus eTravel appeal.

Sono stati stimati così i principali trend delle  mete di vacanza dal punto di vista dei viaggiatori online. E' possibile scaricare qui i risultati completi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA