Fellas, i fratelli di Gaeta che "guidano" i campioni Nba

Fellas, i fratelli di Gaeta che "guidano" i campioni Nba
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Marzo 2023, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 19:13

E' uscita la terza pubblicazione dei Fellas (ragazzi) "Workout Diete ed allenamenti dei campioni NBA", un altro progetto realizzato dai fratelli gaetani Capotosto: Angelo, 40 anni, insegnante, e Marco, 38enne, ingegnere, entrambi ex playmaker con le maglie di Serapo Gaeta e Fondi, che da 7 anni sono i testimonial in Italia e in Europa del marchio della più famosa Lega professionistica al mondo.

«La nostra ultima opera, che segue già quelle pubblicate "Sotto la lente" e il fumetto "The Perfect Season" spiegano si basa su un concetto molto semplice: dietro le vittorie, i premi, le soddisfazioni dei fuoriclasse del basket a stelle e strisce ci sono sacrifici e un'equipe a loro disposizione che li segue h24 in ogni sfaccettatura della loro giornata». «Dall'alimentazione, agli esercizi in palestra calibrati sul loro particolare fisico, dagli esercizi individuali sul campo alla progettazione ergonomica delle scarpe proseguono - In altre parole, nulla è lasciato al caso perché la cura o la mancata cura del più piccolo dettaglio possono essere decisive per vincere il titolo o sperimentare una cocente delusione».

I Fellas hanno voluto scandagliare i momenti che non vanno mai sotto i riflettori, quel dietro le quinte in cui accorgimenti mirati ed individualizzati portano ogni atleta a raggiungere il massimo del suo potenziale.

Hanno svelato qualche trucco della Lega più bella del pianeta: dalla dieta di LeBron James a quella di Michael Jordan, dagli allenamenti ossessivi di Kobe Bryant agli aneddoti culinari di "Chef" Steph Curry e Serge Ibaka, aiutando il lettore a districarsi nei meandri, spesso poco pubblicizzati, dei backstage NBA. «Per la realizzazione di questo libro sottolineano i fratelli Capotosto ci siamo avvalsi della consulenza di Mario Lombardi, nutrizionista di Formia, ma anch'egli trapiantato a Roma, che ha supervisionato i capitoli sulle diete, e, inoltre, delle competenze di Andrea Masone, esperto di digital marketing e grafico di Threesome Creative Studio, una realtà del nostro territorio». I loro canali social intanto viaggiano spediti: Youtube vanta 63.700 iscritti, Instagram 22.000 followers e Facebook quasi 90.000 appassionati. Nel frattempo continuano la loro collaborazione con NBA Europe e stanno preparando altri progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA