Latina, i "Ditelo Voi" e il musical di Alessandro Siani all'Arena Virgilio di Gaeta

Latina, i "Ditelo Voi" e il musical di Alessandro Siani all'Arena Virgilio di Gaeta
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 10:41
LATINA - Un'estate di musica, cultura e cabaret a Gaeta grazie alla sei giorni di eventi dell'Arena Virgilio.

Tra le serate più attese quella dedicata ai “Ditelo voi”, il trio comico napoletano che, tra Made in Sud e Colorado, negli ultimi anni ha tenuto milioni di italiani incollati al piccolo schermo. A precedere la comicità dei “Ditelo voi” sarà il “Comic Ring Show”, spettacolo diretto da Stefano Fabrizi e scritto da Alessandro Denti che da 11 anni a Roma, sotto l’ombra del Colosseo, fa registrare il tutto esaurito. I due eventi, insieme in anteprima nazionale, si terranno lunedì 17 agosto.



«Il successo di Made in Sud dello scorso hanno – hanno commentato gli organizzatori - ci ha suggerito di concentrare le energie organizzative su serate allegre e divertenti, che piacciono tanto alla gente del posto quanto ai turisti». Ci sarà modo di sorridere, ma anche di cantare e riflettere il 20 agosto, con “Stelle a metà”, il musical scritto da Alessandro Siani, interpretato da Sal Da Vinci, con le coreografie di Luca Tommasini. Tre grandi nomi dello spettacolo italiano al servizio di una storia di periferia, nel tentativo di recuperare l’importanza culturale, musicale e storica di Napoli.


Altrettanto attesi gli eventi delle altre serate: si comincerà l’11 agosto con “La Traviata”, il 12 agosto serata dedicata ai più piccoli con una “Cenerentola” rivisitata in chiave moderna. Il 13 agosto si esibirà Peppe Barra che, con le sue canzoni intrise di magia e folclore. L’appuntamento più suggestivo della rassegna sarà infine quello del 19 agosto quando, con “Carmina Burana”, saranno sul palco dell’arena oltre cento persone tra cantanti, musicisti e solisti. Con la partecipazione di Nando Citarella e la direzione di Renzo Renzi.