Futsal, serie A, Avellino suona la carica nella remuntada del Latina con la capolista Pescara

Lucio Avellino è stato protagonista nel finale con due reti
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 12:06
LATINA - All'indomani della "remuntada" in casa Axed Group Latina c'è la giusta dose di soddisfazione per il fatto di aver acciuffato un pareggio importante (da 3-5 a 5-5) al termine di una gara vibrante con la capolista del campionato di serie A di futsal. Mentre al PalaBianchini si festeggiava il tecnico Piero Basile era già pronto alla sua analisi. 

«Dopo il vantaggio siglato da Avellino c’è stata quella manata di Caputo su Battistoni e abbiamo perso un po’ di equilibrio, facilitando il loro ritorno in partita ma ad essere obiettivi i nostri avversari hanno calciato poche volte in porta, alcuni dei loro gol sono stati frutto di semplici episodi: la squadra ha mostrato grande carattere e organizzazione, non l’abbiamo ripresa solo con i nervi, ma soprattutto con il gioco. Basti pensare che Capuozzo ha fatto tante parate importanti, abbiamo creato molto in zona gol e credo che questo risultato sia assolutamente meritato, un punto pesante dal punto di vista della classifica e del morale».

Lucio Avellino (tripletta) è stato protagonista nel finale con due reti in successione ha aggiunto: «ho commesso un errore di posizione in occasione del loro quinto gol, ma poi per fortuna sono riuscito a siglare le due reti che ci hanno permesso di raggiungere un risultato che sembrava ormai insperato - ha ammesso - è stata una gara molto fisica, abbiamo combattuto, dando tutto ciò che avevamo per essere al livello della prima in classifica: sul piano del gioco abbiamo fatto meglio di loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA