Elezioni amministrative a Terracina, le politiche giovanili
nel programma del Movimento 5 Stelle

Il candidato sindaco del M5S Fabrizio Ferraiuolo
di Rita Recchia
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Maggio 2016, 11:06
TERRACINA - Nel percorso di formazione del programma partecipato del Movimento 5 Stelle, che alle prossime amministrative di giugno a Terracina parteciperà con il candidato sindaco Fabrizio Ferraiuolo, il tema delle politiche giovanili e dello sport occupa un posto di rilievo. "Ci siamo concentrati su quanto potrebbe e dovrebbe fare un’amministrazione attenta al sostegno dei propri giovani, soprattutto nella fase di transizione alla vita adulta" si legge in una nota dei pentastellati.

Uno Sportello Giovani per guidarli nel mondo del lavoro e della partecipazione a bandi e concorsi; le start up;  il Consiglio Comunale dei Giovani; la promozione dello sport dilettantistico e amatoriale come forma di aggregazione e di socializzazione sono alcuni dei punti inseriti nel programma elettorale. 

"Un aspetto importante sarà la fruizione delle attività turistico sportive da parte di persone portatrici di handicap e quindi del turismo di prossimità- continua il comunicato- Verranno promosse attraverso l’istituto del patrocinio, manifestazioni ed eventi che prevedono la partecipazione di persone disabili". Per quanto riguarda il già citato Consiglio comunale dei ragazzi, per i pentastellati "dovrà indipendentemente occuparsi parallelamente delle decisioni dell’Amministrazione. Contemporaneamente sarà essenziale creare uno sportello per i giovani  presso il Comune, che si occupi dei numerosi bandi di concorso, regionali ed europei riguardanti le politiche giovanili, tale sportello dovrà prendere in considerazione tutti i progetti che perverranno e quindi gestirli".

Nel loro programma si parla anche di promuovere la conoscenza del territorio "incoraggiando attività culturali e lavorative all’interno delle scuole". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA