Covid, altri 22 casi in provincia di Latina: resta l'allerta

Covid, altri 22 casi in provincia di Latina: resta l'allerta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2020, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 18:29

«Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 22 nuovi casi positivi». Resta critica la situazione in provincia di Latina dopo i 73 casi riscontrati domenica, ma almeno i numeri tornano alla media delle ultime settimane. I nuovi casi sono distribuiti in nove diversi comuni. Ecco la ripartizione dei nuovi casi: Aprilia (4), Cisterna di Latina (4),  Fondi (1), Gaeta (1), Latina (5), Pontinia (2), Sabaudia (1),  Sermoneta (1) e Terracina (3). «Dei ventidue casi riscontrati dalla Asl di Latina - spiega l'assessore regionale Alessio D'Amato - quattordici hanno un  link familiare o contatto di un caso già noto».

La Asl ha comunicato che non ci sono stati nuovi decessi. I contagiati totali dall'inizio della pandemia, sono saliti in provincia a  1391. Cresce in modo preoccupante anche l'indice di prevalenza (il numero dei positivi attuali ogni 10 mila abitanti) che raggiunge quota 24.18. I positivi attuali infatti sono orai 697, di questi 607 vengono curati a domicilio dove si trovano in isolamento, mentre sono 90 i ricoverati tra il Goretti e le altre strutture covid del Lazio.

«Dalla giornata odierna l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione - spiegano dalla Asl - che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione». Uniche eccezioni: cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento; cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

«Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato


seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf »

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA